Il 16 ottobre 2023, il Museo Nazionale Storico degli Alpini ha avuto l’onore di ospitare la visita della 3^ Commissione Permanente Affari Esteri e Difesa del Senato della Repubblica Italiana, composta dagli Onorevoli Stefania Craxi, Roberto Menia, Stefania Pucciarelli e Luigi Spagnolli. Le autorità politiche nazionali, accompagnate dal Comandante e dal Vice Comandante delle Truppe Alpine, dal Prefetto, dal Sindaco della città di TRENTO e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, hanno avuto così l’occasione di conoscere la realtà del Museo, accompagnate nella visita guidata dal Direttore.

Onorevoli 1 2023

Presente anche una nutrita rappresentanza dell’Associazione Amici del Museo, a testimonianza del profondo legame che ci unisce nello svolgere servizio presso il nostro Museo. Dopo la visita, in un momento di riflessione, la Commissione ha espresso il più vivo apprezzamento sulla realtà che ha potuto conoscere. Al termine della giornata abbiamo colto l’occasione di svolgere insieme la suggestiva cerimonia dell’ammaina bandiera.

Onorevoli 2 2023