Alpini!

il Museo Nazionale Storico degli Alpini di Trento, che da oltre cinquant’anni conserva e contribuisce a diffondere la storia, le gesta, i valori e le tradizioni delle Penne nere d’Italia, ha bisogno di aiuto e sostegno per poter proseguire la propria missione.

In particolare, la nostra biblioteca che raccoglie migliaia di volumi e documenti, fonte di attrazione ed attenzione per gli studenti, ma anche per semplici studiosi, scrittori e saggisti che la frequentano, ha recentemente acquisito un’importante donazione d’oltre tremila volumi sulla storia del Corpo.

Per poter adeguatamente ospitare ed offrire alla consultazione questa nuova acquisizione è necessario dotarsi di nuove e resistenti scaffalature con un impegno di spesa che pone in difficoltà le risorse economiche del Museo.

Per questo ci rivolgiamo a Voi, generosi Alpini d’Italia: la vostra disponibilità o quella del vostro Gruppo di appartenenza risulta indispensabile per la prosecuzione di questo importante progetto di rivitalizzazione dei nostri spazi espositivi. Se lo vorrete, il vostro nome assieme a quello di ciascun donatore sarà annotato sulla targa dei Benemeriti all’ingresso della biblioteca; le donazioni potranno essere fatte anche in memoria di una persona cara.

Le donazioni vanno effettuate all’Associazione Amici del Museo Nazionale Storico degli Alpini, al seguente IBAN della Cassa Rurale di Trento B.C.C.

IT 80 D 08304 01807 000007333028

Confidando nella vostra benevolenza e generosità, attendiamo fiduciosi di poter condividere con Voi questo importante progetto, per mantenere viva la storia degli Alpini.