Il comitato organizzatore per l’89^ Adunata Nazionale degli Alpini (Asti 13-14-15 maggio 2016), parteciperà alla manifestazione “Festival delle sagre” il giorno 12-13 settembre p.v. ad Asti, in Piazza Campo del Palio; nel contesto delle manifestazioni e attività, presso il proprio stand informerà i visitatori sull’Adunata Nazionale 2016, per cui ha richiesto al Museo l’allestimento di una mostra storica del Corpo degli Alpini.

L’ubicazione della mostra sarà all’interno del “Festival delle sagre” e allestita in uno stand curato dalla sezione A.N.A. di Asti.

L’inaugurazione della mostra avverrà il giorno 12 settembre 2015. Il Museo presenterà un percorso cronologico sulla Storia sull’Artiglieria da Montagna, arricchito da numerosi reperti esposti nelle  bacheche e che affiancheranno l’esposizione con una sintetica rassegna di uniformi, copricapo e materiali; i reperti sottolineano i momenti salienti della nostra Storia, con particolare enfasi alle guerre mondiali.

Tutta la cittadinanza è invitata. Vi aspettiamo!

Per informazioni: