Gli Ufficiali del Genio del 193° corso “Valore” della “Scuola di Applicazione ed Istituto di Studi Militari dell’Esercito”, con sede a Torino, accompagnati dai loro Comandanti e tutors, sono stati graditi ospiti al Museo Nazionale Storico degli Alpini, nella giornata del 16 marzo 2016.

I giovani ufficiali si trovano a Trento per un periodo di addestramento presso il 2° Reggimento Genio e sono stati accolti dal direttore del Museo Generale Stefano Basset e dal comandante del reparto, Colonello Luigi Musti.

L’odierna visita ha rappresentato una preziosa occasione per far meglio conoscere ai giovani Ufficiali, il Corpo degli Alpini e rinnovare la conoscenza storica dei futuri quadri del nostro Esercito, anche in occasione delle celebrazioni per l'anniversario della Prima Guerra Mondiale.
Iniziativa particolarmente gradita dai partecipanti che hanno visitato con grande interesse le sale del Museo e gli allestimenti esterni, godendo nel contempo anche del panorama offerto dal Doss sulla città di Trento.

Al termine della visita, il Generale Basset ha consegnato al gruppo degli Ufficiali un attestato a ricordo della giornata trascorsa sulla Acropoli Alpina del “Doss Trent”