Chiuso per restauro il Museo Nazionale Storico degli Alpini

Il progetto di riqualificazione prevede anche un ampliamento della superficie espositiva

Bolzano, 1 agosto 2017. Il Museo Nazionale Storico degli Alpini, situato sul “Doss Trento” da cui domina il capoluogo trentino, ospita innumerevoli reperti, armi, uniformi e manufatti originali del Corpo degli Alpini, di cui ripercorre e testimonia gesta e tradizioni.

Inaugurato nel 1958 e annualmente visitato da un numero sempre maggiore di persone, il Museo rimarrà da oggi chiuso al pubblico in quanto interessato da un importante progetto di ristrutturazione, ampliamento e riqualificazione, disciplinato da un protocollo di intesa firmato dal Ministero della Difesa e dall’Associazione Nazionale Alpini e reso possibile grazie alla preziosa collaborazione del Comune e della Provincia Autonoma di Trento.