A partire dal 20 Aprile il Museo sarà presente presso il Museo dell'Aeronautica Gianni Caproni in Via Lidorno 3, con una mostra temporanea

La mostra è dedicata all’allora Capitano Gennaro Sora, nato a Foresto Sparso (BG) il 18 novembre 1892, Ufficiale degli Alpini ed eroe leggendario che, dopo la 1ª guerra mondiale, partecipò alla spedizione di Umberto Nobile per il raggiungimento del Polo Nord nel 1928 con il dirigibile Italia. Egli fu chiamato assieme ad altri otto alpini, per la sua capacità di domare i ghiacciai e la sua straordinaria resistenza fisica. Saranno in mostra una serie di fotografie scattate dallo stesso Sora al Polo che illustrano la sua spedizione di salvataggio, dopo che il dirigibile precipitò sul pack polare: la sua marcia di ben 400 km., sulla banchisa polare, apparve incredibile perfino agli occhi degli esploratori di professione norvegesi e finlandesi!
Completano la mostra la famosa “Tenda Rossa”, la radio ed alcuni oggetti personali di Sora.

{mosmap width='100%'|height='500'|lat='46.0210423'|lon='11.126374,18'|zoom='18'|mapType='Map'| marker='1'|align='center' }