Continuano i lavori di sistemazione e ampliamento del Museo Nazionale Storico degli Alpini! Dopo la posa della prima pietra avvenuta a Maggio 2018 durante l'adunata di Trento e un breve fermo per permettere il completamento delle ricerche archeologiche nel sito, il cantiere ha ripreso il lavoro a piena capacità.

“Si stanno completando le opere fondali – ha dichiarato l’ing. Zanelli consigliere nazionale, responsabile delle grandi opere dell’Ana – in particolare le fondazioni continue ed i getti in opera per le pareti perimetrali. Salvo imprevisti, in aprile dovrebbero iniziare i lavori per la posa della nuova copertura”.
“Contiamo – ha continuato Zanelli – di indire entro aprile l’appalto per l’allestimento museale e di assegnarlo entro giugno, in modo che entro settembre si possa procedere alla sistemazione dei cimeli”.

L’inaugurazione, infatti, come ha ricordato il presidente Favero, è stata fissata per il prossimo 13 ottobre.