Foto Torre Vanga

Dopo un breve periodo di chiusura per rinnovare l’allestimento, adesso Torre Vanga è nuovamente aperta al pubblico.

Comune della Città di Trento, Associazione Nazionale Alpini, Fondazione Museo Storico del Trentino e il Museo Nazionale Storico degli Alpini in stretta collaborazione, offrono uno spazio con interessanti spunti culturali presso la prestigiosa Torre.

Ai piani terra e seminterrato sono esposti i reperti del Museo Nazionale Storico degli Alpini, integrati da una bella raccolta di uniformi ed oggetti gentilmente concessi dal Generale Stefano BASSET; al primo piano è ancora visitabile la mostra dedicata al mulo: quadri, attrezzi di mascalcia e roll-up in onore del nobile animale che ha fatto la storia a fianco degli Alpini e degli Artiglieri da Montagna.

Inoltre, al primo piano trova spazio una mostra allestita dalla Fondazione Museo Storico del Trentino relativa alla SATIRA FUMETTISTICA durante la prima guerra mondiale.

Gli orari sono  da martedì a giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 16:00, venerdì sabato e domenica dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00.

CHIUSO il 24, 25 e 26 dicembre 2019 ed il 1 e  il 6 gennaio 2020.