Wm Mag. Martin Prieschl, MA. nato nel 1976, sottufficiale di PzB 14, comando di Wels, forze armate austriache.

Archivista e storico, ha studiato all'Università di Salisburgo (storia), FH-Potsdam, FRG (archivistica) e Università di Vienna (archivistica). Archivista e storico indipendente, dal 2018: arruolato nelle forze armate austriache.

Addestrato come sottufficiale di cancelleria, ha completato la formazione presso la "Heeresunteroffiziersakademie Enns HUAK" (Scuola Sottufficiali dell'Esercito). Sottufficiale della cancelleria principale del battaglione carri armati PzB 14, Wels.

Aree di ricerca: Storia militare della prima guerra mondiale, storia delle forze armate austriache dal 1918 ad oggi, così come studi di documenti (diplomatici) del tardo Medioevo e dell'inizio dell'epoca moderna in Austria ed edizioni di diari e memorie della storia militare austriaca.

Serg. Martin Prieschl

Leopoldine 2.jpg