FINAZZER LOCANDINA per sito 2

Nel suggestivo contesto del Dos Trento, il Museo Nazionale Storico degli Alpini propone un evento in collaborazione con Enrico Finazzer dedicato a ripercorre le tappe dei difficili giorni che vanno dal 25 aprile all’8 settembre 1943, sicuramente tra le settimane più difficili della storia dell’Italia.

L’iniziativa avrà luogo sabato 24 settembre alle ore 15, per la durata di un’ora circa sarà seguito dalla breve presentazione del libro “8 SETTEMBRE – RACCONTO IMMAGINARIO DI UN ARMISTIZIO scritto e pubblicato nel 2021 dallo stesso Enrico Finazzer. In chiusura sarà dato spazio e un momento per interventi, domande e osservazioni da parte del pubblico.

Enrico Finazzer, bancario di professione, si occupa di storia militare da molti anni, è membro del Direttivo dell’Associazione Amici del Museo degli Alpini, è Vicepresidente del Gruppo Modellistico Trentino di Studio e Ricerca Storica e Consigliere di amministrazione del Museo della Guerra di Rovereto.

Conta al suo attivo numerosi libri e articoli, che possono essere visionati sul suo sito www.enricofinazzer.it